Rivista del Diritto Commerciale e del diritto generale delle Obbligazioni

CRISTIANA FIENGO

Mutualità e patrimonializzazione delle banche di credito cooperativo (riflessioni a margine del D.L. 14/02/2016 n. 18, conv. in L. 8 aprile 2016, n. 49

Mutualità e patrimonializzazione delle banche di credito cooperativo (riflessioni a margine del D.L. 14/02/2016 n. 18, conv. in L. 8 aprile 2016, n. 49 (CRISTIANA FIENGO)

Sommario: 1. Cenni sul complesso processo di aggregazione delle banche di credito cooperativo in gruppo bancario cooperativo e sulle novità in tema di accesso alla raccolta di capitali. – 2. La capogruppo-società per azioni nella prospettiva del rafforzamento patrimoniale delle banche di credito cooperativo aderenti al gruppo. – 3. Il diritto di way out delle singole banche di credito cooperativo: le ragioni di una fuga rimasta sulla carta. – 4. La ricapitalizzazione delle banche di credito cooperativo attraverso l’emissione di azioni di finanziamento sottoscritte dalla capogruppo.

Annata 2017 Fascicolo 3 Pagina 407

ISSN 2532-9839 | 2532-9847
IT EN

Gentile Utente,
per utilizzare questa funzionalità è necessario prima effettuare il login.

Non sei registrato? La registrazione richiede solamente un minuto!

Hai richiesto il download del seguente articolo:
Titolo: #titolo#

La parola inserita non è corretta, si prega di riprovare

Per favore conferma l’operazione copiando il testo contenuto nell’immagine nello spazio sottostante:


Hai scelto di acquistare il seguente articolo:
Titolo: #titolo#
Costo: #crediti#.

Hai a disposizione #crediti#, desideri procedere?

Non hai crediti sufficienti per acquistare questo articolo. Puoi acquistare crediti oppure un abbonamento a tempo dalla tua pagina profilo.