Rivista del Diritto Commerciale e del diritto generale delle Obbligazioni

FABIANA MASSA FELSANI

Documentazione delle decisioni sociali e verbale di assemblea nelle s.r.l.: contenuti necessari e criterio di analiticità

Documentazione delle decisioni sociali e verbale di assemblea nelle s.r.l.: contenuti necessari e criterio di analiticità (FABIANA MASSA FELSANI)

Sommario: 1. I criteri di redazione del verbale di assemblea di s.r.l. Le incertezze originate dal confronto con la disciplina della s.p.a. - 2. Le norme di riferimento. Il problema del contenuto delle decisioni dei soci... - 3. ...il diverso problema dei "requisiti minimi" dell'informazione. - 4. Il verbale come momento del procedimento assembleare. - 5. Il procedimento decisionale e la sua documentazione. - 6. Le indicazioni sottese al richiamo dell'art. 2377, comma 5, nella disciplina delle s.r.l. - 7. Il valore sistematico della norma contenuta nell'art. 2375 c.c.: l'analiticità del verbale di assemblea e della documentazione delle decisioni sociali.

Annata 2007 Fascicolo 7-9 Pagina 541

ISSN 2532-9839 | 2532-9847
IT EN

Gentile Utente,
per utilizzare questa funzionalità è necessario prima effettuare il login.

Non sei registrato? La registrazione richiede solamente un minuto!

Hai richiesto il download del seguente articolo:
Titolo: #titolo#

La parola inserita non è corretta, si prega di riprovare

Per favore conferma l’operazione copiando il testo contenuto nell’immagine nello spazio sottostante:


Hai scelto di acquistare il seguente articolo:
Titolo: #titolo#
Costo: #crediti#.

Hai a disposizione #crediti#, desideri procedere?

Non hai crediti sufficienti per acquistare questo articolo. Puoi acquistare crediti oppure un abbonamento a tempo dalla tua pagina profilo.