Rivista del Diritto Commerciale e del diritto generale delle Obbligazioni

MARIO LIBERTINI

Caratteristiche della normativa antitrust e sistema giuridico italiano. Un bilancio dei primi dieci anni di applicazione della legge 287

Caratteristiche della normativa antitrust e sistema giuridico italiano. Un bilancio dei primi dieci anni di applicazione della legge 287 (MARIO LIBERTINI)

Sommario: 1. La legge 287 del 1990 come momento di svolta nel sistema giuridico italiano. -2. La continuità con il diritto comunitario della concorrenza. - 3. Una valutazione d'insieme sull'efficacia della legge 287 nei diversi ambiti di applicazione. - 4. Alcuni problemi aperti nell'applicazione della legge 287. -- 5. Il controllo del giudice amministrativo sull'applicazione della legge 287. -- 6. L'attività di segnalazione svolta dall'Autorità Garante. - 7. Il principio di libertà di concorrenza nella giurisprudenza costituzionale dell'ultimo decennio. - 8. Il principio di libertà di concorrenza nella legislazione statale dell'ultimo decennio. - 9. Il principio di libertà di concorrenza nella giurisprudenza amministrativa. - 10. Il principio di libertà di concorrenza nella giurisprudenza civile. - 11. Riflessioni conclusive.

Annata 2000 Fascicolo 11-12 Pagina 491

ISSN 2532-9839 | 2532-9847
IT EN

Gentile Utente,
per utilizzare questa funzionalità è necessario prima effettuare il login.

Non sei registrato? La registrazione richiede solamente un minuto!

Hai richiesto il download del seguente articolo:
Titolo: #titolo#

La parola inserita non è corretta, si prega di riprovare

Per favore conferma l’operazione copiando il testo contenuto nell’immagine nello spazio sottostante:


Hai scelto di acquistare il seguente articolo:
Titolo: #titolo#
Costo: #crediti#.

Hai a disposizione #crediti#, desideri procedere?

Non hai crediti sufficienti per acquistare questo articolo. Puoi acquistare crediti oppure un abbonamento a tempo dalla tua pagina profilo.