Rivista del Diritto Commerciale e del diritto generale delle Obbligazioni

PAUL DIDIER

L'ammissione in borsa di valori mobiliari: esperienze a confronto. A) PAUL DIDIER, La disciplina francese sull'ammissione in borsa di valori mobiliari

L'ammissione in borsa di valori mobiliari: esperienze a confronto. A) PAUL DIDIER, La disciplina francese sull'ammissione in borsa di valori mobiliari (PAUL DIDIER)

Sommario: I. QUADRO GIURIDICO GENERALE. - 1. La legge del 22 gennaio 1988. -2. Il regolamento e le decisioni del « Conseil des Bourses ». - 3. Le decisioni della « Commission des opérations de bourse ». - IL TIPOLOGIA DEI TITOLI NEGOZIABILI IN BORSA. - 4. I titoli di capitale. - 5. I titoli di credito. - m. LA PROCEDURA DI AMMISSIONE. - 6. Il mercato ufficiale, - 7. Il secondo mercato. - 8. Il mercato fuori listino. - IV. LA COLLOCAZIONE IN BORSA. - 9. La procedura ordinaria. - 10. Le procedure straordinarie. - V. IL REGIME DEI TITOLI STRANIERI. - 11. I titoli non comunitari. - 12. I titoli comunitari. - VI. SOSPENSIONE E REVOCA. - 13. Il mercato ufficiale. - 14. Il secondo mercato. - 15. Il mercato fuori listino.

Annata 1990 Fascicolo 5-6 Pagina 399

ISSN 2532-9839 | 2532-9847
IT EN

Gentile Utente,
per utilizzare questa funzionalità è necessario prima effettuare il login.

Non sei registrato? La registrazione richiede solamente un minuto!

Hai richiesto il download del seguente articolo:
Titolo: #titolo#

La parola inserita non è corretta, si prega di riprovare

Per favore conferma l’operazione copiando il testo contenuto nell’immagine nello spazio sottostante:


Hai scelto di acquistare il seguente articolo:
Titolo: #titolo#
Costo: #crediti#.

Hai a disposizione #crediti#, desideri procedere?

Non hai crediti sufficienti per acquistare questo articolo. Puoi acquistare crediti oppure un abbonamento a tempo dalla tua pagina profilo.