Rivista del Diritto Commerciale e del diritto generale delle Obbligazioni

SERAFINO GATTI

Estensione della tutela giuridica dell'invenzione oltre i limiti formali del brevetto, note sulla distinzione fra invenzioni di prodotto e invenzioni di procedimento

Estensione della tutela giuridica dell'invenzione oltre i limiti formali del brevetto, note sulla distinzione fra invenzioni di prodotto e invenzioni di procedimento (SERAFINO GATTI)

Sommario: 1. Premessa. -- 2. Contenuto del brevetto; elementi fondamentali. Critica della tradizionale distinzione tra invenzioni di prodotto e invenzioni di procedimento. -- 3. Difficoltà e criteri per la distinzione delle invenzioni. -- 4. Ancora dei criteri per determinare il contenuto delle invenzioni e dei diritti che competono ai titolari. -- 5. Considerazioni relative al brevetto per invenzione di prodotto e alle sue ripercussioni sul metodo o processo di produzione. -- 6. Considerazioni relative al brevetto per invenzione di metodo o di procedimento e ai suoi riflessi sul prodotto ottenuto. -- 7. Sintesi dei motivi ,a favore del criterio più ampio di estensione della tutela dal procedimento al prodotto. -- 8. Ancora qualche considerazione sulla tutela della invenzione attraverso l'esame delle azioni concesse al titolare del diritto di brevetto.

Annata 1977 Fascicolo 11-12 Pagina 355

ISSN 2532-9839 | 2532-9847
IT EN

Gentile Utente,
per utilizzare questa funzionalità è necessario prima effettuare il login.

Non sei registrato? La registrazione richiede solamente un minuto!

Hai richiesto il download del seguente articolo:
Titolo: #titolo#

La parola inserita non è corretta, si prega di riprovare

Per favore conferma l’operazione copiando il testo contenuto nell’immagine nello spazio sottostante:


Hai scelto di acquistare il seguente articolo:
Titolo: #titolo#
Costo: #crediti#.

Hai a disposizione #crediti#, desideri procedere?

Non hai crediti sufficienti per acquistare questo articolo. Puoi acquistare crediti oppure un abbonamento a tempo dalla tua pagina profilo.