Rivista del Diritto Commerciale e del diritto generale delle Obbligazioni

DIEGO CORAPI

Le offerte pubbliche di acquisto nell'ordinamento dei paesi della Comunità europea (In Appendice: The City Code on take-overs and mergers Pag. 302)

Le offerte pubbliche di acquisto nell'ordinamento dei paesi della Comunità europea (In Appendice: The City Code on take-overs and mergers Pag. 302) (DIEGO CORAPI)

Sommario: 1. Il meccanismo delle O.P.A. e il suo significato economico. -- 2. La disciplina delle O.P.A. in Gran Bretagna. -- 3. Prime esperienze di O.P.A. nel continente: caratteri generali delle discipline adottate o proposte. -- 4. Le O.P.A. in Belgio, -- 5. Le O.P.A. in Francia. -- 6. Le O.P.A. in Italia. -- 7. Le O.P.A. in Olanda. -- 8. Le esigenze di armonizzazione della disciplina delle O.P.A. negli ordinamenti della C.E.E. -- 9. L'importanza dell'analisi comparatistica nella formulazione di una direttiva per l'armonizzazione delle discipline nazionali sull'O.P.A. -- 10. L'esigenza di una disciplina unitaria delle O.P.A. di carattere internazionale.

Annata 1972 Fascicolo 9-12 Pagina 291

ISSN 2532-9839 | 2532-9847
IT EN

Gentile Utente,
per utilizzare questa funzionalità è necessario prima effettuare il login.

Non sei registrato? La registrazione richiede solamente un minuto!

Hai richiesto il download del seguente articolo:
Titolo: #titolo#

La parola inserita non è corretta, si prega di riprovare

Per favore conferma l’operazione copiando il testo contenuto nell’immagine nello spazio sottostante:


Hai scelto di acquistare il seguente articolo:
Titolo: #titolo#
Costo: #crediti#.

Hai a disposizione #crediti#, desideri procedere?

Non hai crediti sufficienti per acquistare questo articolo. Puoi acquistare crediti oppure un abbonamento a tempo dalla tua pagina profilo.