Ricerca
25 risultati
FILTRI ATTIVI
Sommario: SOCIETÀ PER AZIONI, carica di amministratore e di impiegato, incompatibilità, direttore generale membro del consiglio d'amministrazione, cumulabilità, controversie con la società, rapporto d'impiego, competenza della magistratura del lavoro, rapporto di mandato, competenza del giudice ordinario.
Sommario: CONCORDATO PREVENTIVO, società per azioni, concordato importante emissione di nuove obbligazioni e nuovo piano di ammortamento, novazione obbiettiva, estinzione del debito, nuova domanda di concordato, riducibilità del debito novato, obbligazionisti garantiti da pegno, formazione del concordato, sottoposizione dei dissidenti al deliberato della maggioranza.
Sommario: MARCHIO, contraffazione, necessaria probabilità di confusione, intenzione di imitazione di marchio, irrilevanza.
Sommario: OPERAZIONI DI BANCA, contratti differenziali su divise estere, divieto posto dal r. d. 10 giugno 1926, n. 942, obbligo del versamento del venticinque per cento del prezzo dei titoli, contratto stipulato direttamente fra i contraenti, inapplicabilità.
Il legittimato ad agire in giudizio in virtù della polizza di carico
Sommario: ASSICURAZIONE CONTRO I DANNI, assicurazione marittima, surrogazione dell'assicuratore all'assicurato nell'azione contro il responsabile del danno. NOLEGGIO, ammanco totale o parziale della merce, azione del mittente per il risarcimento del danno, polizza di carico, clausole limitatrici della responsabilità. PAGAMENTO, moneta estera, aumento del cambio, pagamento secondo il cambio del giorno del pagamento, diminuzione del cambio, pagamento secondo il cambio della scadenza.
Il R. D. 10 giugno 1926 ed i contratti differenziali su merci estere.
Sommario: OPERAZIONI DI BORSA, contratti differenziali su merci estere, nullità. OPERAZIONI DI BORSA, contratti differenziali su merci estere, validità. TASSA DI BOLLO, documenti prodotti in giudizio, misura del tributo, insindacabilità da parte della autorità giudiziaria.
Sommario: TRANSAZIONE, successione ereditaria, divisione senza determinazione di quote, rescissione per lesione, inammissibilità.
Sommario: SOCIETÀ ESTERA, controversia fra azionista od obbligazionista e società, competenza del giudice nazionale, rinuncia alla giurisdizione del giudice nazionale, nullità, pagamento dei dividendi e degli interessi in moneta estera, costante pagamento in moneta italiana, interpretazione del patto originario, obbligo del pagamento in lire italiane.
Sommario: ASSEGNO BANCARIO, presentazione al trattario per il pagamento, rifiuto di pagamento, comunicazione al prenditore, diffusione della notizia, mancanza di torto obbiettivo, insussistenza di responsabilità per danni.
Ipoteca contestuale e presunzione di frode
Sommario: FALLIMENTO, atti in frode di creditori, presunzione di frode, ipoteche contestuali, prova della buona fede. FALLIMENTO, ipoteche contestuali, presunzione di frode.
Sommario: SOCIETÀ PER AZIONI, assemblea, deliberazione di alienazione di attività sociali, conferimento in altra società, corrispettivo, azioni a voto plurimo, azioni preferenziali, obbligazioni, invalidità della deliberazione.
Sulla retribuzione del curatore fallimentare
Sommario: FALLIMENTO, obbligazione di speciale compenso al curatore per la conclusione del concordato, nullità.
Sommario: FALLIMENTO, azioni giudiziario, autorizzazione del giudice delegato: TRIB. MILANO, 6 febbraio 1930 414
Sommario: MARCHIO, marchio appartenente a Congregazione religiosa soppressa, cessazione del diritto anche per gli appartenenti alla congregazione, marchio denominativo, denominazione volgare corrente all'estero, invalidità dell'assunzione del marchio in Italia, falsa indicazione di provenienza, azione del compratore e del fabbricante cui è attribuito il prodotto.
Responsabilità dell'accomandante di società irregolare.
Sommario: SOCIETÀ IRREGOLARE, società in accomandita, limiti della responsabilità dell'accomandante, fallimento della società.
Gentile Utente,
per utilizzare questa funzionalità è necessario prima effettuare il login.
Non sei registrato? La registrazione richiede solamente un minuto!
Fai doppio click per rimuovere l’articolo dai preferiti
Aggiungi questo articolo ai preferiti
Aggiunto ai preferiti
Aggiungi ai preferiti
credito
crediti