Rivista del Diritto Commerciale e del diritto generale delle Obbligazioni

ANNA VENEZIANO

La Convenzione di Vienna vista attraverso le opere di commento a carattere generale e le prime applicazioni giurisprudenziali

La Convenzione di Vienna vista attraverso le opere di commento a carattere generale e le prime applicazioni giurisprudenziali (ANNA VENEZIANO)

Sommario: 1. Introduzione. - 2. Una prima valutazione « a caldo » in un Convegno di Studi italiano. - 3. Un commentario tedesco ed uno statunitense. - 4. In attesa delle prime ratifiche: sette seminari internazionali. - 5. Un cenno alle iniziative nei Paesi dell'Est europeo. - 6. I commentali più approfonditi: due approcci diversi a confron-to. - 7. Le opere successive: i seminari di due Riviste dedicati allo studio di alcuni temi connessi con l'applicazione pratica della Convenzione. - 8. (segue) opere minori di commento a carattere nazionale. - 9. (segue) alcuni recenti commentali che si collocano tra la teoria e la pratica. - 10. Le prime applicazioni giurisprudenziali della nuova Convenzione. - 11. L'uniformità nell'applicazione della Convenzione nella pra-tica è attuabile? Un'iniziativa dell'Uncitral a questo proposito.

Annata 1992 Fascicolo 9-10 Pagina 925

ISSN 2532-9839 | 2532-9847
IT EN

Gentile Utente,
per utilizzare questa funzionalità è necessario prima effettuare il login.

Non sei registrato? La registrazione richiede solamente un minuto!

Hai richiesto il download del seguente articolo:
Titolo: #titolo#

La parola inserita non è corretta, si prega di riprovare

Per favore conferma l’operazione copiando il testo contenuto nell’immagine nello spazio sottostante:


Hai scelto di acquistare il seguente articolo:
Titolo: #titolo#
Costo: #crediti#.

Hai a disposizione #crediti#, desideri procedere?

Non hai crediti sufficienti per acquistare questo articolo. Puoi acquistare crediti oppure un abbonamento a tempo dalla tua pagina profilo.