Search
14 results
ACTIVE FILTERS
CORTE DI CASSAZIONE - 21 gennaio 1970, n. 123
Summary: Acquisto di proprie azioni. Fideiussione della società a terzi per tale acquisto. Divieto. Sussistenza. Deliberazione in violazione del divieto. Nullità per illiceità dell'oggetto. Mancata considerazione dei motivi della deliberazione. Ininfluenza.
CORTE DI CASSAZIONE - 25 gennaio 1971, n. 161
Summary: Trasferimento di quota. Esibizione del titolo. Annotazione della stessa nel libro dei soci. Perfezione del trasferimento. Firma delle parti e controfirma dell'amministratore. Non necessaria.
CORTE DI CASSAZIONE - 27 maggio 1971, n. 1574
Summary: Convenzioni elettorali. Fattispecie. Nullità per illiceità della causa. Effetti.
CORTE DI CASSAZIONE - 8 novembre 1969, n. 3449
Summary: Rendiconto. Mancata presentazione. Inadempimento. Risoluzione del contratto. Presupposti. Art. 1455 cod. civ. Applicabilità.
CORTE DI CASSAZIONE - 15 luglio 1971, n. 2303
Summary: Inadempienze equivalenti. Risoluzione giudiziale del contratto. Inammissibilità.
CORTE DI CASSAZIONE - 18 gennaio 1971, n. 99
Summary: Convocazione dell'assemblea a norma dell'art. 2367 cod. civ. Natura del provvedimento. Ricorso in cassazione. Inammissibilità.
CORTE DI CASSAZIONE - 10 marzo 1971, n. 687
Summary: Concordato fallimentare. Sentenza di omologazione. Sospensione dei termini nel periodo feriale. Inapplicabilità. Nullità dell'ordinanza di fissazione dell'udienza. Rinnovazione degli atti. Irrilevanza della nullità. Sottrazione di parte dell'attivo ad opera del fallito. Conoscenza prima della approvazione del concordato. Irrilevanza.
In tema di ammissione " con riserva " al passivo del fallimento dei crediti contestati
Summary: Crediti d'imposta. Controversia dinanzi le Commissioni Tributarie. Ammissione con riserva.
Summary: Cause di scioglimento. Operatività di diritto. Divieto di nuove operazioni. Insorgenza con il verificarsi delle cause di scioglimento. Responsabilità per la violazione del divieto. Solidarietà nei confronti del terzo della società e degli amministratori.
Circolazione dei prodotti e responsabilità del fabbricante in diritto nord-americano
Summary: 1. La responsabilità del produttore nei suoi aspetti socio - economici. Gli attuali criteri di imputazione della responsabilità accolti nella common law. -- 2. La responsabilità per negligence: il superamento del presupposto della privity of contract e la sua attuale incidenza. -- 3. Problematica contrattuale, breach of warranty e innovazioni del Uniform Commercial Code. -- 4. Linee évolutive délia strict tort liability. L'attuale disciplina délia responsabilità del fabbricante e il Restatement (Second) of Torts. -- 5. Orientamenti per una soluzione del problema: il rischio d'impresa e la sua operatività in una società industriale.
- <
- >
Dear user,
this functionality is available only for logged in users.
Not registered? The registration only takes a minute!
Double-click to remove the article from your favorites
Add this article to your favorites
Added to favorites
Add to favorites
credit
credits